MASTODON "Hushed And Grim" esce il 29 ottobre

Redazione 08 ott 2021
I Mastodon annunciano che il loro nono e doppio album – "Hushed And Grim" – uscirà il 29 ottobre su Reprise Records. L’album più ambizioso della band sino ad ora: 15 tracce in cui mescolano con destrezza rock, psichedelia, punk, metal, alternative, lasciando a riff graffianti, ritmi martellanti e disegni coinvolgenti, il compito di creare (e restituire) emozioni intense.

I Mastodon hanno registrato “Hushed And Grim” ad Atlanta (Usa), la loro città d’origine, sotto la guida di David Bottrill (produttore accanto a Tool, Rush, Muse, Peter Gabriel…). Artwork: Paul Romano – Formati: CD e vinile.

Brent Hinds (lead guitar/lead vocal) – Bill Kelliher (rhythm guitar/vocal) – Troy Sanders (bass/lead vocal) – Brann Dailor (drum/lead vocal)

Nato in un periodo in cui i quattro Mastodon hanno conosciuto il dolore personale [la scomparsa di Nick John, amico della band, confidente e manager di lunga data], il nuovo album rivela tuttavia la ritrovata fiducia e voglia di trascendere generi e confini; un album schietto, ipnotico e struggente.


“Hushed And Grim” è il primo album dei Mastodon dopo “Emperor Of Sand” del 2017, che ha fatto guadagnare alla band un Grammy Award nella categoria "Best Metal Performance" – “EOS” ...
l'articolo continua  
ha raggiunto la posizione #1 nella Billboard Hard Rock Chart, e la posizione #7 nella Billboard Top 200.

"Hushed And Grim"– tracklist

DISC 1
1. Pain With An Anchor
2. The Crux
3. Sickle And Peace
4. More Than I Could Chew
5. The Beast
6. Skeleton Of Splendor
7. Teardrinker
8. Pushing The Tides

DISC 2
1. Peace And Tranquility
2. Dagger
3. Had It All
4. Savage Lands
5. Gobblers Of Dregs
6. Eyes Of Serpents
7. Gigantium



© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154