SCORPIONS, "Rock Believer" anticipa l’omonimo album in uscita il 25 febbraio 2022

Redazione 14 gen 2022
Si intitola “Rock Believer” il nuovo e 19esimo album degli Scorpions in uscita l’11 febbraio 2022 (Virgin Records/Universal Music): una tracklist che promette energia allo stato puro, adrenalina al 100% e nessun compromesso di qualità. Da oggi l'omonimo singolo in rotazione radiofonica.

L’imponente Rock Believer World Tour partirà dal 26 marzo 2022 con una manciata di date al Planet Hollywood Hotel & Casino di Las Vegas (fino al 16 aprile 2022), per dirigersi poi in Europa con una serie di date: una nel nostro Paese.

23 maggio 2022 - Arena di Verona


Rudolf Schenker (lead & rhythm guitar) – Klaus Meine (lead vocal) – Matthias Jabs (lead & rhythm guitar) – Pawel Maciwoda (bass) – Mikkey Dee (drum)

Nel corso della pandemia, la celebre rock band teutonica ha trascorso parecchio tempo in studio ad Hannover, forti di quell’energia e pathos che li contraddistingue da sempre, intenzionati a dare vita a futuri classici del rock: “Un album registrato nel classico stile Scorpions. Siamo davvero tornati all’essenza, freschezza e fervore delle origini…” – dice Klaus Meine – “abbiamo registrato questo disco come se fossimo sul palco, tutti in una stanza, come si faceva negli Ottanta. Non vediamo l’ora di ripartire ...
l'articolo continua  
e suonare per i nostri fan, di nuovo”.

Prendendo il posto di James Kottak, uscito dal quintetto tedesco nel 2016, è Mikkey Dee (ex Mötorhead) a plasmare il groove di “Rock Believer”, il nuovo album targato Scorpions, in uscita sette anni dopo il precedente “Return To Forever” (2015)

Rudolf Schenker aggiunge: “Ho già i brividi per l’emozione di suonare sul palco i pezzi del nuovo album, nuovamente davanti a centinaia di persone in tutto il mondo. Questo disco [“Rock Believer”] e relativo tour sono qualcosa di molto speciale all’interno della nostra carriera…” Il 2022 è l’anno in cui la band celebrerà il 50esimo anniversario dall’uscita di “Lonesome Crow”, il primo album degli Scorpions uscito il 22 gennaio 1972.

Scorpions – 50 anni di carriera, oltre 120 milioni di copie vendute nel mondo e oltre 5000 concerti. Decine di premi e una stella sulla Rock Walk of Fame di Hollywood. Una parabola costellata da veri e propri hit, tra cui “Wind Of Change”, “Still Loving You” e “Rock You Like A Hurricane”.

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154