SAXON, "Carpe Diem" esce il 4 febbraio 2022

Redazione 07 dic 2021
Paladini britannici del metal sin dal 1977, i Saxon mettono a segno il loro 23esimo album che titolano “Carpe Diem”: un vigoroso condensato di riff inossidabili, dinamiche pulsanti, energia a profusione e voglia di suonare.

In uscita il 4 febbraio 2022 su Silver Lining Music, “Carpe Diem” è stato registrato ai Backstage Recording Studios nel Derbyshire britannico, sotto la guida di Andy Sneap (Judas Priest, Exodus, Accept...). Registrazione batteria: Jacky Lehmann (Audiosound Studios, Germania) – Registrazione voce: Seb Byford (Big Silver Barn Studio, UK) – Mixing e mastering: Andy Sneap/Biff Byford.
Artwork: Paul R. Gregory

Biff Byford (voce) – Paul Quinn (chitarra) – Nibbs Carter (basso) – Nigel Glocker (batteria) – Doug Scarratt (chitarra)

“Sono stati due anni difficili...” – ha dichiarato Biff – “... nel settembre 2019 ho avuto un infarto, cosa che ha rallentato le cose, e poi c’è stata la pandemia. Ho scritto parecchio quando ero in ospedale e agli arrangiamenti ci siamo dedicati tempo dopo. In tutti i casi, non ci saremmo messi a fare un album se non ci fosse parso fantastico; è sempre stato il nostro pensiero e lo è stato anche per “Carpe ...
l'articolo continua  
Diem”. Inoltre, non suona come una vecchia rock band perché non ci siamo mai seduti sugli allori ma, ogni volta, ci siamo semplicemente impegnati a fare un album grandioso!”


“Carpe Diem” tracklist

1. Carpe Diem (Seize The Day)
2. Age of Steam
3. The Pilgrimage
4. Dambusters
5. Remember the Fallen
6. Super Nova
7. Lady In Gray
8. All for One
9. Black is the Night
10. Living On the Limit

www.facebook.com/SaxonOfficial

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154