REMEDY " Pleasure Beats The Pain"

Nena Lopez 12 set 2024
I Remedy debuttano nel 2022 con l’album Something That Your Eyes Won’t See, conquistano le classifiche svedesi, si aggiudicano i consensi della stampa e raccolgono le ovazioni di chi si nutre del rock metal più melodico. Ora il quintetto di Stoccolma pubblica la seconda prova discografica – Pleasure Beats The Pain – per un viaggio di dieci tracce tra melodie avvolgenti, riff carichi di potenza, assoli di chitarra penetranti ed un wall of sound pulito e solido come la roccia.

“Sono cresciuto in Finlandia e sono stato influenzato da John Norum e Yngwie Malmsteen... straordinari!” – ha detto Roland “Rolli” Forsman, chitarrista e mastermind dei Remedy – “Dopo essermi trasferito in Svezia ho potuto assaporare una cascata di nuove e ottime band, gli Eclipse su tutti, a mio avviso. Qui abbiamo un sacco di band davvero fantastiche, che creano ottima musica e fanno il tutto esaurito nei grandi locali, ed io noto un cambiamento in ciò che ascoltano i giovani, soprattutto grazie a serie come “Cobra Kai”, “Stranger Things” e i film Marvel. Spero che questo sia l’inizio di un movimento sempre più nutrito e mi piacerebbe vedere i Remedy farne parte...”
Continua Forsman: “I Remedy sono stati davvero il mio ...
l'articolo continua  

info recensione

Remedy
Pleasure Beats The Pain
Escape Music
rimedio in un momento difficile. Avevo perso tutti i miei lavori come musicista a causa della pandemia e di tutte le restrizioni allora in atto e quasi avevo perso la passione per la musica. Ma dopo un po’ ho iniziato a scrivere. Dapprima per altre band e artisti, ma poi tenendo alcuni brani per me. Ho messo insieme una band con buoni amici musicisti ed ho ottenuto un contratto discografico. A quel punto, i Remedy erano pronti per partire!” E lo hanno fatto con quel Something That Your Eyes Won’t See che ha bruciato posizioni in classifica ed incenerito le vendite dei formati fisici, cd e lp.
Tornando a Pleasure Beats The Pain, ecco che i Remedy scelgono Moon Has The Night come singolo di presentazione, per un rock in stile Ottanta che si tinge della liricità della voce e si combina a una melodia orecchiabile, mentre la chitarra accompagna e si ritaglia al contempo il suo momento solistico, e la sezione ritmica mantiene il groove vivo e dinamico.
Un lancio di batteria introduce Crying Heart, secondo singolo presentato dalla band svedese: carico anch’esso del sapore del rock degli Ottanta, irrorato dagli umori metal, pulsante e orecchiabile, è destinato a catturare l’ascoltatore sin dal primo momento e non è difficile intuire che i fan lo trasformeranno in un vero e proprio inno da cantare sotto il palco.
In sostanza, Pleasure Beats The Pain è un disco fluido e godibile, orecchiabile ma non sdolcinato, la perfetta colonna sonora del viaggio musicale intrapreso dai Remedy sinora. In uscita il 24 maggio 2024, l’album è stato mixato e masterizzato da Erik Martensson per Mass Destruction Production.

I Remedy sono: Robert Van Der Zwan (voce), Roland Forsman (chitarra), Jonas Dicklo (basso), Fredrick Karlber (batteria), Jonas Öijvall (tastiere)

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154