FSA Cajons, Tajon Master, Flip e Standard Series

Andrea Martini 08 set 2018
Consolidando la sua posizione di leader nella manifattura di cajon nell’America Latina, FSA Cajons celebra i suoi 10 anni di attività dando vita a 10 strumenti di nuova concezione. Tra essi si distingue il Tajon che il marchio brasiliano propone nelle serie Master, Flip e Standard…

La nota FSA Cajons con sede ad Araçatuba (Brasile), celebra quest’anno i suoi 10 anni di attività: un anniversario che l’azienda ha deciso di celebrare presentando di mese in mese 10 strumenti di nuova concezione, a partire dalla scorsa Musik Messe di Francoforte.
“Il nostro intento è quello di celebrare questo anniversario presentando parecchi nuovi strumenti, intensificando i workshop dei nostri endorser, partecipando alle fiere di settore più note e suonando tanto…” – ha dichiarato Victor Menezes (CEO del marchio brasiliano) – “Questo anniversario è il frutto di 10 anni di lavoro; un traguardo conquistato con passione e devozione, passo dopo passo…”

Tra gli innovativi strumenti di FSA Cajons – azienda oggi affermata nel mercato degli strumenti a percussione, in Brasile e nel mondo intero – vi è il Tajon, uno strumento performante e dal look che certo non passa inosservato, proposto a catalogo in tre diverse serie: Master, Flip e Standard.

FOCUS
Scaturita dalla ...
l'articolo continua  

info test

FSA Cajons
Tajon Master, Flip e Standard Series
Cajon/Tajon
passione per gli strumenti afro-peruviani e per i differenti suoni che essi riescono ad originare, l’attività di FSA Cajons prende il via col supporto di tre fondamentali elementi: la competenza riguardo ai processi artigianali necessari per la loro costruzione, la curiosità di sperimentare ed il desiderio di instillare in un vasto pubblico la voglia di suonare.

Concentrandosi sulle vaste potenzialità del cajon e sulla costante ricerca in tal senso, FSA Cajons giunge all’impiego di tecnologie esclusive che la portano a realizzare strumenti di gran fattura, oggi particolarmente apprezzati dal mercato di Stati Uniti, Spagna, Portogallo, Francia e Belgio. Un buon esempio di tutto ciò è costituito dalla Touch Series: cajon dotati di una pelle sviluppata tramite tecnologia esclusiva in grado di consegnare al musicista una flessibilità straordinaria, oltre che dotati di un peculiare sistema per catturare le basse con estrema precisione e definizione.
La parola d’ordine del marchio brasiliano resta a tutt’oggi “non fermarsi qui” ed infatti già si dice che ulteriori novità sono in arrivo. Non resta che tenere le orecchie aperte ed aspettare…

Decisamente vasta la produzione degli strumenti FSA Cajon, composta da venti serie dedicate ai cajon nelle più particolari fogge e design. Tra esse vi sono le serie Master, Flip, Standard, Touch, Slim, Square, Gospel, Signature…
A ciò si aggiunge la Kid Series (cajon per i bambini), la Stomp Box Series (strumenti che originano un suono simile alla cassa della batteria) e una nutrita serie di accessori, tra cui carilhao, bongo de praia, shaker e spazzole.

Ulteriori informazioni FSA Cajons:
www.fsacajons.com

……………………………………………………………………………………………….
Il tajon incorpora in sé la versatilità del cajon tradizionale a certe sonorità di una batteria acustica. Dotato di tom, rullante e cassa (quest’ultima utilizzabile tramite pedale) è un performante strumento all-in-one.


TAJON MASTER SERIES
Pelli: 8”, 10” e 14” – Dimensioni (h/l/p): mm 670x530x400 – Peso: kg 11 – Finiture: Yellow, Sunburst Green/Natural, Blue Prisma, Black Piano e Sunburst Black/Red

TAJON FLIP SERIES
Pelli: 12” e 14” – Dimensioni (h/l/p): mm 670x530x400 – Peso: kg 11 – Finiture: Natural, Sunburst, Black, Tabaco e Cerejeira

TAJON STANDARD SERIES
Pelli: 12” e 14” – Dimensioni (h/l/p): mm 670x530x400 – Peso: kg 11 – Finiture: Black, Natural, Cerejeira e Tabaco.





© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154