Sepultura, "Isolation" anticipa il nuovo album

Redazione 09 dic 2019
“Quadra”, il nuovo dei Sepultura in uscita il 7 febbraio 2020 per Nuclear Blast Records, viene ora anticipato dal singolo “Isolation”: un brano duro e violento come un pugno nello stomaco che la metal band brasiliana ha portato al Rock in Rio Fest ricavandone il video.

Sepultura lineup
Derrick Green (vocal) – Andreas Kisser (guitar) – Paulo Jr. (bass) – Eloy Casagrande (drum)

Dichiara la band: “Il video è stato creato utilizzando delle riprese effettuate lo scorso ottobre al Rock in Rio Festival. È stata l’anteprima mondiale per “Isolation”, un pezzo thrash con una intro epica e solenne, e lo abbiamo presentato dinanzi a uno straordinario pubblico di 100.000 persone; un momento magico della nostra carriera… Il ciclo di “Quadra” è cominciato!”

Sepultura official website

"Quadra" è accompagnato da un concept che va molto più in profondità rispetto al passato. Spiega la band: "Quadra, tra gli altri significati, è una parola portoghese che significa campo di gioco, il che per definizione indica un’area limitata di terreno, con demarcazioni definite, ove si applicano le regole del gioco. Tutti noi proveniamo da diverse Quadras. I Paesi, tutte le nazioni con i propri confini e tradizioni; le culture, le religioni, le ...
l'articolo continua  
leggi, l’educazione e l’insieme delle regole di vita. Le nostre personalità, ciò in cui crediamo, come viviamo, come costruiamo le società e i rapporti, tutto dipende dall’insieme delle regole con cui siamo cresciti. Concetti di creazione, divinità, morte e etica. Denaro, siamo schiavi di questo concetto. Chi è povero e chi è ricco, così si misurano le persone e i beni materiali. Nella vostra Quadra avete bisogno di denaro per sopravvivere, la prima regola di questo gioco si chiama vita...”

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154