Chad Smith: Look who's playing

Francesco Sicheri 01 set 2019
Una personalità strabordante che ben si propaga in ogni colpo sulle pelli… Nel corso della sua carriera Chad Smith non ha fatto che dimostrare un carisma a dir poco magnetico, il quale – pur partendo dalla base dei Red Hot Chili Peppers – ha saputo dilagare nel mondo musicale attraverso una sconfinata rete di proiezioni. Dal funk all’hard rock, passando per il jazz ed il country. La verità è una sola: è praticamente impossibile non amare Chad Smith…

Cinquantotto anni di rumorosa energia, per chiunque frequenti queste pagine Chad Smith non necessiterà di grandi presentazioni, e non a caso questa volta proveremo un esperimento diverso. Nelle righe che seguono tenteremo infatti di stabilire una prospettiva diversa sulla vita artistica di Smith, cercando di illuminare alcuni aspetti che molto spesso vengono dimenticati in favore dei ben più ovvi connotati pronti ad emergere dall’attività con i Peppers.

Glenn Hughes, Johnny Cash, Dixie Chicks, Kid Rock, Jennifer Nettles, Chickenfoot, Jake Bugg, The Avett Brothers, Dayna Manning, Fishbone, Tarja Turunen, Paul Oakenfold, Andrew Watt, Wayne Kramer, sono gli artisti che si sono appoggiati al drumming di Chad Smith e la lista potrebbe andare avanti per molto. Tutto questo grazie ad uno stile che ...
l'articolo continua  

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154