PAISTE Flat Ride, i protagonisti del catalogo 2022

Redazione 29 ago 2022
In risposta al rinnovato interesse dei batteristi verso il piatto di tipo flat ride, Paiste provvede a re-introdurre a catalogo alcuni modelli di storiche serie (Formula 602, 2oo2 e Signature Traditionals) ma anche ad ampliare la popolare serie Masters. Si tratta di Flat Ride realizzati in differenti leghe di bronzo, nel rispetto della pura tradizione del noto brand elvetico.

Paiste official website

Masters Series – Dark Flat Ride 20” e 22”
Bronzo B20 – Medium Light – Suono pieno, rotondo e scuro. Ping meno ricco di frequenze altissime rispetto ad altri flat ride di casa Paiste ed effetto-wash un po’ più sporco – Destinazione: live e recording, jazz, blues, R&B, funk, pop.

Signature Traditionals – Light Flat Ride 20” e 22”
Signature Bronze – Medium Light – Suono caldo, scuro e articolato. Ping caratterizzato da frequenze alte argentee, brillanti e definite. Enfatico il controllo di volume, dinamiche e sticking –
Destinazione: live, recording, dal jazz tradizionale al più moderno, swing, blues ed il rock più rilassato.

Formula 602 Classic – Thin Flatride 18”, 20” e 22”
Bronzo B20 – Light – Purezza e definizione del suono tipica dei piatti Paiste di questa serie. Ping vellutato e rotondo, carattere ...
l'articolo continua  
di tipo vintage e risposta enfatica – Destinazione: live e recording, jazz, fusion, blues, contesti acustici.

2oo2 Series – Flatride 18” e 20”
Bronzo B8 – Medium – Leggendaria brillantezza e rotondità del sound della serie 2oo2, sommata a un ping argenteo e ad un wash caldo e controllato. Indicati nei contesti in cui presenza, punch e intensità sono richiesti. Destinazione: classic rock, hard rock, metal, crossover, gospel.




© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154