THE FLOWER KINGS "Hope"
Redazione 27 ago 2026
Gli inarrestabili The Flower Kings, i paladini svedesi del prog rock capitanati da Roine Stolt, si apprestano a pubblicare Hope, il nuovo e 18esimo album di studio, in uscita il 23 ottobre 2026 su InsideOut.
Accogliendo quattro episodi, con il primo della tracklist ("World Spinning – The Final Curtain") della durata di 18:45 nel pieno rispetto dello spirito prog della tradizione, "Hope" è la puntuale riflessione sul mondo moderno così turbolento; non esplicita commenti politici e sociali, tuttavia, i brani che lo compongono (scritti da Roine Stolt e Lalle Larsson) respirano gli umori dell’epoca odierna, con le sue divisioni intrinseche e una sempre minore empatia, offrendo al contempo un messaggio radicato nella speranza di arrivare ad eludere il buio.
Accanto a Roine Stolt (voce/chitarra) i fidati Hasse Fröberg (voce), Michael Stolt (basso) e Mirko DeMaio (batteria): “Come dissi 37 anni fa, questa è la band con cui suonerò per il resto dei miei giorni...” – confessa Roine – “Non avrei mai immaginato che nel 2026 avremmo realizzato uno dei nostri album migliori di sempre!"
The Flower Kings official website"Hope! tracklist1.World Spinning - The Final Curtain (18:45)
2. In a World of Fools (5:35)
3.Mars & Minerva (4:40)
4.The Gods Of Rome (28:15)