Meinl, nuovi tool più il nuovo 14” Hi-Hat Equilibrium Matt Gartska Signature

Redazione 31 lug 2019
Come ogni batterista ben sa, i piccoli/grandi accessori di corredo al drumkit non possono mai mancare. Ecco dunque due nuovi indispensabili tool inseriti nel catalogo Meinl Stick&Brush, sinonimo della proverbiale affidabilità ed efficienza teutonica.

Drum Tech Multi Tool – Chiave per accordatura, due tipi di cacciavite, chiave a tubo, chiavi a brugola (mm. 2/2,5/3/4/5) ed apribottiglia. Con il suo pratico gancio, questo prezioso accessorio può essere portato ovunque. 
Prezzo al pubblico: Euro 19,90

Kinetic Key (SB500) – Con i loro 75 grammi di peso, le Kinetic Key, chiavi per accordare i tamburi, sono tra le più pesanti sul mercato e promettono grande stabilità e affidabilità. Due le finiture disponibili: Chrome e Black Nickel. Prezzo al pubblico: Euro 9,90

Meinl Cymbals official website

Ma non è tutto... In arrivo il nuovo
14” Hi-Hat Signature Matt Garstka Byzance Vintage Equilibrium (B14EQH), realizzato in Turchia da Meinl Cymbals. 

Diverse le lavorazioni che caratterizzano i due piatti dell’hi-hat – tornita, grezza e sabbiata – il tutto, a garantire un suono perfettamente bilanciato (da qui, Equilibrium, il nome stesso del piatto in questione).
Superficie tornita per una brillantezza enfatizzata; grezza, per attacco e punta; e sabbiata, per un suono più secco. In aggiunta, i fori attorno ...
l'articolo continua  
alla campana del piatto bottom vanno a rendere più definito il chick della chiusura col pedale.
Suono pastoso quando suonato aperto e ricco di attacco e presenza quando chiuso: un hi-hat che promette di soddisfare un’ampia gamma di esigenze timbriche e fare della versatilità uno dei suoi punti forti.



© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154