PDP DRUMS New Yorker, ancora più agile e trasportabile

Redazione 29 ago 2020
Pensata come linea compatta, versatile e agilmente trasportabile, la New Yorker Series a marchio PDP si rivolge agli studenti, ai batteristi impegnati spesso nei club e in sala prove, e a quei batteristi che necessitano di un drumkit semplice senza rinunciare al suono.
Ebbene, il leggerissimo drumkit di 4 pezzi, è stato ridisegnato all’insegna di una ancora maggiore compattezza ed agilità di trasporto ed impiego. Cassa più piccola (14”x16”) e rullante lievemente più grande (5”x14”), abbinati a tom 8”x10” e floor tom 12”x13”. Fusti in pioppo con taglio dei bordi di 45 gradi per un suono caldo e ricco di punch.
Tiranti a massa ridotta Teardrop Mini Turret, True Pitch Tuning a marchio DW, cassa con meccanica per aggancio del tom, lifter per la regolazione ottimale di pedale e battente, e pelli Remo.
Tre nuove finiture laminate: Pale Rose Sparkle, Electric Green Sparkle e Black Onyx Sparkle.

PDP Drums official website

Dopo lo scorso Namm Show 2020, Rob Dean (Brand Manager PDP) ha dichiarato: “abbiamo voluto fortemente alcuni cambiamenti sulla New Yorker Series. La cassa da 14” esplode letteralmente e ti consente cose diverse con pelli e muffl diversi. Inoltre, il pioppo è un legno tenero e pertanto funziona a dovere con ...
l'articolo continua  
i diametri piccoli… I giovani batteristi che hanno già provato questo nuovo drumkit ne sono stati entusiasti!”


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154