IK Multimedia Modo Drum

Redazione 26 giu 2019
Si chiama Modo Drum, il primo virtual instrument di batteria a modelli fisici di casa IK Multimedia, e promette tracce di batteria incredibilmente realistiche ed il controllo di ogni sfumatura e dettaglio inimmaginabile sino ad ora.
Utilizzando la potenza della sintesi modale proprietaria di IK ed un sound engine ultra-ottimizzato, Modo Drum mette a disposizione 10 kit di batteria virtuali, customizzabili tramite il totale controllo dei parametri che concorrono al suono e al drumming.

• Innovativa tecnologia di sintesi modale in tempo reale
• 10 iconici drumkit per ogni stile e genere musicale (Black Oyster, Jazzy Grungy, Plexi…)
• Regolazione di ogni parametro in tempo reale (Customize)
• Drumming configurabile in ogni stile (Play Style)
• Groove Manager integrato con oltre 1.400 groove negli stili più diversi

IK Multimedia official website

Il comportamento acustico di ogni tamburo, si sa, è determinato dai suoi parametri fisici (materiale del fusto, dimensioni, accordatura, pelli e bacchette impiegate, propagazione delle frequenze generate e decadimento, interazione acustica con l’ambiente circostante…) e, naturalmente, dallo stile del batterista: di tutto questo ne tiene conto Modo Drum, generando un suono in tempo reale e restituendo il feel del suonare dietro un reale drumkit.

Regolabile il tipo e la tensione della cordiera del rullante utilizzato, così ...
l'articolo continua  
come la quantità di frequenze, proiezione e decadimento generati dalla cassa, dagli altri tamburi del kit e dai piatti. Regolabile infine l’intensità e la precisione dello sticking, così come dei colpi del pedale d cassa e charleston. Selezionabili numerosi ambienti per la registrazione basati su convoluzione. Completano la dotazione, un mixer integrato e 19 effetti derivati da T-RackS e AmpliTube.


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154