Meinl 16“ Byzance Vintage Sand Hats

Redazione 06 set 2018
Meinl presenta il nuovissimo hi-hat 16“ Byzance Vintage Sand Hats concepito in stretta collaborazione con Benny Greb.

In realtà, la serie Byzance Vintage Sand Hats di casa Meinl ha debuttato nel 2010 con la presentazione del 14”, un hi-hat che ha raccolto il consenso dei batteristi impegnati negli ambiti più diversi (pop, R&B, fusion, studio, funk…), appassionati del suono scuro e asciutto e del sustain corto di questo tipo di piatto.
Ebbene, Meinl propone oggi la versione 16” che mantiene ed enfatizza tutte le peculiarità del precedente hi-hat di più piccola dimensione e che vanta la fattiva collaborazione di Benny Greb.
“Ho utilizzato il prototipo del 16” Sand Hats in studio, per anni, quando avevo bisogno di un suono caldo e avvolgente, come splendida opzione del 14”…” – dichiara Greb – “ora posso condividere il suono del 16” con tutti voi batteristi del globo. Sono davvero eccitato!”

Meinl Cymbals

Il Meinl 16” Byzance Vintage Sand Hats viene realizzato in Turchia utilizzando il pregiato bronzo B20. Piatto Medium Thin con la superficie martellata a mano, propone una intrigante finitura sabbiata. Un hi-hat decisamente versatile, adottabile nella maggior parte degli habitat musicali.

16” Byzance Vintage Sand Hats – Medium Thin – Materiale: B20 ...
l'articolo continua  
– Martellatura: a mano – Tornitura: Narrow Blade – Finitura: Sandblasted – Intonazione: Low – Suono: scuro e asciutto in stile vintage – Volume: da Medium a Low



© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154