PFM si aggiudica il Prog Music Awards UK 2018!

Redazione 14 set 2018
Prog Music Awards UK 2018 - La Premiata Forneria Marconi conquista il titolo di "Miglior Band Internazionale dell’Anno”, il contest britannico dedicato ai maestri e alle nuove proposte della musica rock. L’annuncio ufficiale è arrivato questa notte (13 settembre 2018) durante la cerimonia di premiazione svoltasi all’Underglobe Theatre di Londra.
 
Nella foto Franz DiCioccio e Patrick Djvas ritratti nella cerimonia al Prog Music Award UK 2018.

Premiata Forneria Marconi

PFM lineup
Franz DiCioccio (vocal/drum) – Patrck Djivas (bass) – Lucio Fabbri (violin/keyboard) – Roberto Gualdi (drum) – Alessandro Scaglione (keyboard/vocal) – Marco Sfogli (guitar) –
Alberto Bravin (acoustic guitar/vocal)


Il premio ai Prog Music Awards UK 2018 conferma, ancora una volta, che la band non può essere semplicemente racchiusa in vecchie e consumate etichette, ma si dimostra al passo con i tempi, ben agganciata al presente. Il premio come Miglior Artista Internazionale 2018 sancisce quindi il successo della rock band italiana più famosa al mondo.

Alla pubblicazione del loro album “Emotional Tattoos” (uscito nel mondo il 27 ottobre 2017 per InsideOutMusic/SonyMusic) è seguito un tour mondiale che ha riscosso travolgenti riscontri dal Giappone alle Americhe passando per il Regno Unito e, naturalmente, sulla nostra Penisola.
 
Per la terza volta, la ...
l'articolo continua  
PFM è stata invitata a salire a bordo della Cruise To The Edge (CTTE) che partirà a febbraio 2019 da Tampa (Florida)… l’unico artista italiano che parteciperà all’evento insieme alle più grandi prog band del mondo, capitanate degli YES!


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154