I Motley Crue vendono il catalogo a BMG per 150 milioni di dollari

Redazione 03 dic 2021
Nessuna notizia riguardo ai Motley Crue riesce a passare inosservata.
La band di Sixx, Mars, Neil e Lee sarebbe capace di rendere sensazionalistica anche la più sciocca delle azioni, e questa è anche una delle poche certezze rimaste riguardo al gruppo. Tra video che riprendono performance a dir poco imabarazzanti di Vince Neil, e vicende personali che continuano a fare notizia, dal giorno dell'annuncio del loro "presunto ritiro", i Crue hanno avuto ben poco da dire riguardo alla loro musica.

Negli ultimi giorni però il catalogo della rock band più folle dello Strip, è tornato a far parlare di sé. Così come è successo con altri nomi altisonanti del music business, quali Paul Simon con Sony e Bob Dylan con Universal, i Motley Crue hanno ufficialmente annunciato la cessione dei diritti del loro catalogo a BMG. In un tam tam sui social che ha alternato cifre tra le più disparate, sembra accertato che il colosso discografico, abbia acquisito i diritti per la musica dei Crue alla cifra di circa 150 milioni di dollari.

Il loro esteso curriculum denota un continuo successo in ambito rock - ha detto la band e rende BMG la casa discografica perfetta perché la ...
l'articolo continua  
nostra eredità musicale continui a rimanere sempre al top.

Quella della vendita dei diritti musicali è una via percorsa sempre più frequentemente da moltissime superstar. Le motivazioni sono molteplici, e spesso hanno a che fare anche con benefici fiscali, oltre che con l'incasso anticipato della proiezione ipotetica di royalties future. Ad ogni modo, così come già visto con altri, anche i Crue possono essere più che soddisfatti del bottino incassato.

Per il 2022 la band ha in programma un tour negli stadi al fianco di Def Leppard, Poison e Joan Jett. Al momento non sono ancora prevista date europe.



© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154