ANDERSON QUINTERO "The Seventh Sun"

Patrizia Marinelli 01 feb 2017
Quando nel gennaio 2016 Dave Lombardo, senza troppe spiegazioni, decide di abbandonare i Philm di cui è il co-fondatore, sono molti a pensare che il combo di hardcore/experimental metal si sarebbe disgregato presto. Ma Gerry Nestler (vocal/guitar) e Pancho Tomaselli (bass) non si perdono d’animo e si mettono alla ricerca di un nuovo batterista che possa sostituire Lombardo (ex Slayer ed ex Testament) il quale, negli anni, è divenuto un’icona del metal e si è costruito un nutritissimo seguito di adepti del drumming.

La scelta cade su Anderson Quintero, batterista e percussionista dal 1990, il cui nome è piuttosto nuovo nel mondo dell’hard rock e del metal, ma decisamente popolare in quello del latin/jazz.
I miei mentori del drumming sono Luisito Quintero, Vinnie Colaiuta, Steve Gadd, Philly Jo Jones, Tony Williams, Paul Wertico, Elvin Jones... Tuttavia, le mie più grandi influenze in assoluto arrivano da Jaco Pastorious e Wolfgang Amadeus Mozart… non c’è dubbio!
Nato a Caracas (Venezuela) ma dal 2014 residente a Los Angeles, Quintero inizia a suonare all’età di 7 anni, incoraggiato da una famiglia decisamente dentro la musica: primo fra tutti, suo padre, il celebre batterista Luisito Quintero.
Anderson ha studiato musica classica presso il José Angel ...
l'articolo continua  

info intervista

PHILM
ANDERSON QUINTERO
The Seventh Sun

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154