Drum Club n.2 2019  Aprile


In questo numero:
La copertina di aprile della nostra rivista fa spazio ad un giovane talento italiano, partito ormai dieci anni fa alla volta dell'Inghilterra e divenuto presto un professionista richiesto su molti fronti. Francesco Lucidi fa capolino sulla nostra cover "nelle vesti" del batterista scelto per rappresentare Nigel Olsson nel nuovo "Rocketman", film incentrato sui primi anni di carriera del grande Elton John. Con Francesco abbiamo parlato della realizzazione del film al fianco di Taron Egerton, ma anche delle molte altre attività che caratterizzano la sua vita professionale. All'interno della rivista troverete anche Simon Phillips, Chris Culos, Matt Nicholls dei Bring Me The Horizon, Narada M Walden, Andy Anderson, Mike Miley dei Rival Sons, e molto, molto altro ancora!



inizia a sfogliare la rivista...

concept

DarWin Origin Of Species: co-produzione Simon Phillips

DarWin Origin Of Species: co-produzione Simon Phillips La saga di DarWin è appena iniziata, come recita il comunicato stampa, e con il capitolo titolato "Origin Of Species" è iniziata a meraviglia! Dietro i tamburi, infatti, c’è Simon Phillips che, come possiamo facilmente immaginare, è riuscito a consegnare al progetto le connotazioni di cui necessitava. Oltre che immergersi a pieni polmoni nella produzione… Origin Of Species è il concept ad opera di DarWin, uscito per Believe Music come doppio dischetto ma anche nelle versioni graphic novel e video. DarWin ambienta la trama in un futuro decisamente prossimo, il 2028, momento in cui la Terra,  ...continua a leggerlo sulla rivista!

interviste

NARADA MICHAEL WALDEN: GREAT GOSPEL GET TOGETHER

Narada Michael Walden, nato a Kalamazoo nel Michigan statunitense nel 1952, ha suonato la batteria in parecchi dei più importanti dischi fusion mai prodotti, da Visions Of the Emerald Beyond della  Mahavishnu Orchestra, agli intramontabili Black Market dei Weather Report e Wired di Jeff Beck... E’ anche stato l’artefice di alcuni tra i più trascinanti groove R&B con Aretha Franklin e Whitney Huston, oltre ad aver registrato e prodotto 13 album da solista ed aver suonato in numerose colonne sonore. Recentemente si è dato da fare per mettere insieme il Great Gospel Get Together, un progetto in cui ha riunito  ...continua a leggerlo sulla rivista!

news

PAISTE Signature Series 30th Anniversary

Paiste celebra quest’anno il 30esimo Anniversario della popolare Signature Alloy e la conseguente creazione dei piatti Signature caratterizzati dalla sviluppata espressività e corposità del suono in ogni ambito: dal più delicato al più potente ed aggressivo. Ora la Signature Series è costituita dai nuovi Fast Crash da 19” e 20”, Mellow Crash da 16”,17” e 18”, Full Ride da 22” e Mellow Ride da 20”. Si aggiungono alla suddetta serie i 2oo2 Extreme Crash i quali, dai leggendari piatti della 2oo2 Series, riprendono la capacità di bucare il mix in ogni situazione, elevandola all’ennesima potenza… Ulteriori informazioni: www.aramini.net  ...continua a leggerlo sulla rivista!

portrait

Andy Anderson

Andy Anderson è stato il batterista di The Cure nel periodo coinciso con l’uscita di "The Top", l’album che ha segnato l’evoluzione capitale della celebre band britannica. Il 26 febbraio 2019 se ne è andato: aveva 68 anni… Andy Anderson se n’è andato via sottovoce e quasi quasi te lo immagini con il sorriso sulle labbra… E’ accaduto il 26 febbraio scorso, poco dopo le 17.00: soltanto pochi giorni dopo essersi confidato col suo pubblico via Facebook con disarmante semplicità: “Salve ragazzi, ho un cancro terminale allo stadio 4 e non c’è modo di tornare indietro, ricopre totalmente l’interno del mio  ...continua a leggerlo sulla rivista!

raggi X

MEINL Byzance Foundry Reserve Cymbals

Nei primi anni del secolo scorso, il marchio Meinl ha dato il via alla produzione di piatti per la musica jazz e per le orchestre sinfoniche. Il fondatore Roland Meinl non vive più da tempo, ma il suo spirito imprenditoriale è rimasto intatto tra i discenti e i lavoratori della sua storica azienda. L’evoluzione infusa negli strumenti Meinl si è andata affinando nel tempo, tanto da permettere alla rinomata azienda tedesca di giungere a un catalogo variegato, in grado di contemplare strumenti di largo consumo per batteristi e percussionisti, gong sinfonici per le orchestre, e strumenti speciali per una  ...continua a leggerlo sulla rivista!

recensioni

CATS IN SPACE Daytrip to Narnia

Titolo quanto mai azzeccato per una band che risponde al nome di Cats In Space, compagine inglese proveniente dal West Sussex e formatasi nel 2015 dall’unione di intenti del batterista Steevi Bacon e del chitarrista Greg Hart. A quattro anni dal loro debutto con Too Many Gods i nostri proseguono sulla scia di pubblicazioni discografiche con cadenza annuale, ed arrivano pertanto nei negozi di tutto il mondo con il nuovo Daytrip to Narnia. I sette membri dell’ensemble britannico si sono fatti conoscere fino ad ora per un power rock dalle venature dichiaratamente pop, miscela che fonde elementi i quali sembrano  ...continua a leggerlo sulla rivista!

report

NAMM Show 2019, Report

Boom, bang, crash! Tamburi, piatti, pedali, bacchette… L’appuntamento fieristico più celebrato da noi musicisti – il Namm Show – è probabilmente più grande e più rumoroso di quanto non possiate immaginare. Ad ogni edizione dello show californiano ci ritroviamo a parlarne qui, sulle nostre pagine, e lo facciamo anche quest’anno… Andiamo a leggere assieme che cosa è successo in quel di Anaheim dal 24 al 27 gennaio 2019. Con più di 185.000 metri quadri e circa 2000 espositori, il Namm Show 2019 è stato impressionante. Il management ha dichiarato che quello di quest’anno è stato il più grande che abbiano  ...continua a leggerlo sulla rivista!

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154