TESLA TROY LUCCKETTA 30 ANNI SUI PALCHI DI TUTTO IL MONDO

Sayre Berman 01 giu 2017
30 anni con i Tesla, eppure Troy Luccketta non ha perso neanche una goccia della voglia che lo animava da ragazzo. Dopo aver attraversato svariate peripezie, ma soprattutto dopo aver smesso con alcol e droga all’inizio dei Novanta, oggi è più che mai concentrato sul nuovo album della band californiana, che sarà prodotto da Phil Collen dei Def Leppard e che uscirà a breve.

Californiano, classe 1959, a metà degli Ottanta Troy Luccketta si ritrovò ad affrontare la fine della Eric Martin Band con la quale aveva appena registrato il loro album di debutto, Sucker For a Pretty Face. Poco più che ventenne, insieme ad Eric Martin, Luccketta aveva già fatto molto più di quanto alcuni batteristi non riescono in un’intera carriera: dopo aver suonato in locali dimenticati da Dio, era passato a show in arene gigantesche ed a concerti in apertura a band come i Journey, finendo altresì in diretta televisiva nello show “Bandstand!”

Tuttavia, qualcosa nell’aria non andava: la Eric Martin Band sembrava aver presto perso la sua coesione ed infine si fece chiara la volontà di scioglierla definitivamente. Fu proprio quello il momento in cui Luccketta entrò in contatto con quelli che sarebbero ...
l'articolo continua  

info intervista

TESLA
TROY LUCCKETTA

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154