DrumChecker Kick-Ass 1 Reso-Head

Redazione 23 giu 2017
La CV Music Film/Ton con base a Heidenheim (Germania) è una struttura professionale dedita alla registrazione di musica, colonne sonore, orchestre, operazioni di mixing, mastering, digitalizzazioni, jingle radiofonici, il cui mastermind è Christian Vaida.

Da esperto qual è, egli sa bene che: “il suono della batteria è il più difficile da registrare rispetto a ogni altro strumento!” - come suole dire. Certo, è necessario innanzitutto un batterista capace, dunque, un drumkit di buona qualità ed il giusto know-how del sound engineering… ma c’è anche un piccolo/grande accessorio per la cassa: ovvero, il tamburo che genera le frequenze più basse, così difficili da registrare a dovere. Si chiama Kick-Ass 1 Reso-Head ed è una pelle per la cassa marchiata DrumChecker, il brand che fa capo alla struttura di Vaida.

Studiata per la miglior risonanza possibile, balance ottimale delle basse (fino a un’ottava sotto rispetto ad altre pelli), attacco dinamico e smorzamento dei sovratoni, la Kick-Ass1 Reso-Head contribuisce all’ottenimento del sound di cassa ideale per la registrazione. “Il miglior sound di cassa” – come dichiara il brand teutonico. www.drumchecker-shop.de

DrumChecker pubblica “Buch Killer Drumsound”: un libro dalla lettura fluida e agile per sapere tutto “sullo straordinario sound della batteria!”
40 ...
l'articolo continua  
pagine di testo, formato B5, costo Euro 5,00 – “Solo il testo necessario, senza immagini giganti e nessun bla-bla-bla per riempire centinaia di pagine…” - afferma DrumChecker. Un vero concentrato di informazioni utili e preziose per il batterista più curioso e interessato.




© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154