Sabian, tre nuovi piatti ampliano la XSR Series

Redazione 17 lug 2017
A distanza di un solo anno dal lancio della XSR Series e a seguito dell’ottimo riscontro dei batteristi nel mondo, Sabian amplia la linea introducendo tre nuovi piatti: 17” e 19” XSR Fast Crash e 22” XSR Ride.

Realizzati con il bronzo B20 come si conviene ai piatti di tipo professionale, i tre neonati XSR si avvalgono di alcuni processi costruttivi che caratterizzano le serie HHX Evolution ed AAX X-Plosion di casa Sabian (due tra le serie best seller del marchio canadese) e si mostrano in linea con gli obiettivi della serie cui appartengono: ovvero, qualità e costo alla portata dei più.

I due nuovi XSR Fast Crash sono martellati, dotati di un profilo enfatizzato e di una campana sagomata affinché accelerare i sovratoni, generare una risposta rapida ed esplosiva, una definizione penetrante e, naturalmente, potenza. Il nuovo 22” XSR Ride completa la gamma dei ride di grossa taglia consegnando un appropriato balance e definizione allo sticking e garantendo un wash decisamente tonale. Campana di dimensioni medium: l’ideale per suonare groove solidi e definiti.



© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154