STEVE DISTANISLAO alla corte di David Gilmour… al servizio delle dinamiche

Sayre Berman 01 dic 2016
È una serata mite di inizio 2016, il 24 marzo per essere esatti. Una delle più grandi leggende nella storia della chitarra, insieme alla sua band, ha appena finito il soundcheck al Hollywood Bowl di Los Angeles. Sì, David Gilmour assieme a Steve DiStanislao ed al resto della band, stanno discutendo gli ultimi accorgimenti riguardanti il concerto in programma quella sera, che è anche lo show d’apertura del tanto atteso tour americano.

La band che sta portando in tour l’ultimo album di Gilmour – Rattle That Lock – suonerà una scaletta eclettica, non composta esclusivamente dai brani nuovi, ma anche da alcuni tratti da On An Island e, naturalmente, dal repertorio dei Pink Floyd, andando indietro nel tempo, fino a Dark Side Of The Moon. Immaginate la scena: gli ultimi bagliori lasciano spazio alla notte, l’anfiteatro all’aperto ai piedi di Mullholland Drive, scampoli di luna illuminano la venue… È tutto così magico, che viene da chiedersi chi abbia creato quegli effetti speciali!

Lo show è stato pressoché surreale, con una luna quasi completamente piena, sopra l’Hollywood Bowl. “David Crosby, presente alla serata, ha cantato “On An Island”, “Boat Lies Waiting” e “Comfortably Numb”. ...
l'articolo continua  

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154