A sorpresa esce il nuovo album degli Avenged Sevenfold
Francesco Sicheri 28 ott 2016
Nati nel 1999 a Huntington Beach in California, gli Avenged Sevenfold sono stati uno dei più redditizi exploit musicali della scena metal dell'ultima decade; gli A7X (questo il nickname della band) hanno attraversato un periodo di apparente stallo in grado di tenere i fan più accaniti sulle spine per molto tempo. Non è solo il ritorno discografico della band ad essere fra le speranze più forti dei supporters, ma soprattutto un ritorno alle sonorità che ad inizio carriera avevano attratto e colpito. L'ultima produzione inedita a nome Avenged Sevenfold è Jade Helm, brano strumentale composto dal gruppo per essere inserito nella colonna sonora del videogioco Call Of Duty: Black Ops III, uscito il 29 ottobre del 2015.
Da tempo circolano molte voci riguardo ad un possibile ritorno della band sugli scaffali dei negozi, rumors che sono stati confermati in maniera abbastanza chiara dalla presentazione di un nuovo brano dal titolo The Stage (che trovate disponibile per l'ascolto anche tramite il nostro player.
"Our sights are always set so far in advance, you know, we're always looking at what the future holds for us and how to put on an even better show, a
...
l'articolo continua
bigger show...I want generations of fans," ha detto Zacky Vengeance a The Pulse Radio "I want fans to someday be bringing their children. We still have a lot of work to do and a long way to go, in our humble opinion."
La scorsa notte gli Avenged Sevenfold hanno dato la notizia del nuovo album sorprendendo milioni di fan che guardavano il diretta streaming la loro performance sul tetto della Capitol Records Tower di Hollywood. L’album si intitola The Stage, settimo capitolo discografico per la celebre band californiana; primo per Capitol Records e primo a salutare l’ingresso in studio di Brooks Wackerman dietro i tamburi, “The Stage” racchiude in sé 11 tracce ben suonate e strutturate che ribadiscono la caratura della band, sfoggiado inoltre una narrazione, ambientata in un futuro sempre più governato dal potere della tecnologia, tenuta assieme da una intelligenza artificiale che funge da tema portante.
Ispirati dalla scrittura di Carl Segan e Elon Musk e all’idea dei robot dei film fantasy, gli A7X virano verso un racconto di fantascienza, parlando di un futuro in cui la tecnologia si evolve e si espande, e di quel che questo significherà, nel bene e nel male. A chiudere il disco, un’epica traccia di 15 minuti – “Exist” – che contiene un cameo-audio dell’astrofisico Neil deGrasse Tyson.