Vater, è arrivata la nuova bacchetta Leonard - Mariano Barba Signature

Redazione 11 lug 2017
Sin dall’inizio di carriera, ai tempi in cui era ancora una bella promessa della batteria italiana, Mariano Barba utilizza le bacchette Vater: precisamente, le Los Angeles 5A ritrovando il massimo della sintonia e comfort. Nel corso del tempo e con la sua evoluzione stilistica, Barba prende ad impugnare una bacchetta leggermente più grande, la 5B, che lo accompagna sul palco di Pino Daniele, nonché su quelli più importanti della musica italiana ed internazionale.

Alcuni mesi fa Vater ha pensato di mettere a punto una nuova bacchetta in collaborazione con il superbatterista partenopeo, i cui presupposti costruttivi erano chiari: creare la bacchetta definitiva per il batterista moderno, dotata di caratteristiche
tecniche e costruttive focalizzate a conferirle il perfetto mix tra controllo, bilanciamento e dinamica. Dopo mesi di studio, dozzine di prototipi e interminabili ore di videochiamate transoceaniche necessarie a definire i minimi dettagli del progetto, è arrivata la nuovissima Leonard - Mariano Barba Signature.

In Hickory americano, la cui densità lo rende un legno perfetto in quanto a capacità di assorbire i colpi, la nuova bacchetta Vater è molto resistente, con una lunghezza standard di 16” che le assicura una flessibilità regolare. Diametro 0.605” (lo stesso
della 5B utilizzata da Barba negli ultimi anni) ...
l'articolo continua  
ed una impugnatura solida e confortevole che degrada dolcemente verso la punta di tipo acorn (il design che garantisce definizione dello sticking, dinamiche e presenza sulle frequenze basse).
Il nome “Leonard” presente sulla bacchetta, è dedicato al figlio di Mariano Barba ed è bello pensare che possa continuare la tradizione batteristica familiare cominciata da nonno Gennaro (batterista degli Osanna).

Le bacchette sono già disponibili nei Vater Point nazionali.

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154