"Stickings To Go", il nuovo metodo di André Oettel

Redazione 03 giu 2020
Come il titolo lascia intuire, “Stickings To Go” (Warm-up Excercises for Drums) è una raccolta di esercizi di tecnica e warm-up che il tedesco André Oettel ha pensato per l’esecuzione sul rullante o sul pad e per i batteristi di grado avanzato.

Ando Music Publishing official website

Il primo capitolo (Accents) ed il secondo (Flams) sono dedicati allo studio da 2 a 6 stroke per mano mantenendo i sedicesimi con l’altra mano, mentre con il terzo capitolo (Doubles) l’autore propone esercizi con gli stroke prevedendo da 2 a 6 note per mano, alternanza di singoli stroke ed infine combinazioni di doppi stroke.
Al quarto capitolo (Flams & Accents) che propone esercizi con ottavi e sedicesimi, nonché gruppi di triplet/quintuple/sextuples con metriche da 1/4 e 2/4, fanno seguito il quinto capitolo (Accents & Doubles), il sesto capitolo (Flams & Doubles) e la loro serie di esercizi dedicati, appunto, alla pratica con accenti, double stroke e flam. Con il settimo capitolo (Phrases) l’autore riassume il tutto con sofisticati fraseggi e combinazioni.

“Stickings To Go” (Warm-up Excercises for Drums)
Editore: Ando Music Publishing - Metodo didattico di 29 pagine articolato in sette capitoli - Tutti gli esercizi propongono sticking differenti, indicati sotto ciascun ...
l'articolo continua  
pattern - Lingua: inglese - Prezzo: Euro 9,99

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154