ZULTAN, The Impulz Cymbal Set

Redazione 09 ott 2020
Zultan presenta il nuovo set di piatti The Impulz, in bronzo B20 (20% stagno e 80% rame), realizzati a mano in Turchia. Risposta sensibile alle dinamiche e suoni puliti, brillanti, sofisticati e ricchi di armonici. Pensati per beginner e semi-pro, sono piatti adatti a rock, metal, pop e dintorni… all’insegna della più marcata versatilità.
Non ultimo, proposti a un prezzo unico all’interno del segmento di mercato cui appartengono.

The Impulz Cymbal Set
14” hi-hat, 16” crash e 20” ride, più custodia per il trasporto

Zultan Cymbals official website

………………………………………………………………………………………….............................................................…………

Zultan Cymbals celebra il 20esimo anniversario di attività con il versatile set 20th Anniversary Limited Edition: quattro piatti in bronzo B20 al 100%, realizzati ad Istanbul (Turchia).
Piatti dal look scuro, martellati, che promettono timbriche terrose ricche di nuance, decadimento asciutto, risposta articolata alle dinamiche e sovratoni ridotti al minimo.

20th Anniversary Limited Edition Set
15” Hi-Hat – 17” e 19” Crash – 22” Ride

Fondato dal tedesco Martin Hofmann e suo fratello Johannes, il marchio Zultan debutta alla Musikmesse di Francoforte del 2000. Da quel momento, questi piatti dalla formula segreta, come ci tengono a ribadire i due fratelli Hofmann, attirano l’attenzione di un crescente numero di batteristi. La commercializzazione dei ...
l'articolo continua  
piatti Zultan esordisce online con la Rock Beat Series, a cui seguono le serie Q e F5: piatti più brillanti e con maggior volume. Allora Zultan è il primo brand in Germania a proporre gli audiofile sul proprio sito, affinché i batteristi ascoltino i suoni dei piatti allora in produzione. Youtube non esisteva ancora… Questo genere di formula dà i suoi frutti e Zultan prende a ritagliarsi il proprio spazio sul mercato.

Il catalogo si amplia ulteriormente: la serie Rock Beat aggiunge nuovi piatti e ad essa segue la CS Series: gli unici piatti al mondo realizzati con bronzo B25, come dichiara con orgoglio il brand. Segue la Aja Series, piatti realizzati in Asia, che prende il nome dal titolo dell’album di debutto degli Steely Dan con uno spaziale Steve Gadd alla batteria. Le altre serie di piatti del catalogo Zultan, tra cui Dark Matter, Dune ed Heritage vengono realizzate in Turchia.

Zultan propone oggi un ampio catalogo perseguendo la filosofia costruttiva degli esordi: realizzare piatti di qualità, affidabili e proposti a prezzi allettanti.


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154