Roland TM-6 Pro Trigger Drum Module

Redazione 23 apr 2018
Compatto, potente e versatile, Roland TM-6 Pro è equipaggiato di 500 suoni campionati, oltre a 268 suoni V-Drums, 80 kit pronti all’uso, e alla possibilità di importare i campionamenti del batterista che lo adotta. Obiettivo? Ampliare il range dei suoni della propria batteria acustica.

Sei ingressi a doppio trigger per collegare sino a 12 pad e/o drum trigger, quattro uscite audio assegnabili, click track, ingresso di controllo dell’hi-hat per il collegamento di un pedale hi-hat (FD8) e monitoraggio in cuffia. In buona sostanza, il modulo che consente a qualsiasi batteria acustica di sfruttare tutta la potenza, qualità e versatilità di una library di suoni di qualità professionale.

Oggi il pop o comunque la musica mainstream, si avvantaggia dei suoni delle diverse percussioni elettroniche creati in studio: suoni che, mixati alle parti suonate dalla batteria acustica, si arricchiscono ed originano quel punch solido e robusto che si ascolta nelle odierne produzioni. TM-6 Pro consente al batterista di portare tali suoni e campionamenti nelle proprie performance, controllandone ogni parametro tramite la propria batteria, come ad esempio, assegnare, mixare e modificare i suoni, aggiungere effetti, monitorare lo stato dei trigger e via elencando. Inoltre, è anche possibile riprodurre tracce di accompagnamento da una ...
l'articolo continua  
card SD ed utilizzare TM-6 Pro come interfaccia audio USB e come convertitore trigger-to-MIDI per una DAW su computer.

Il TM-6 PRO è dotato di sei ingressi a doppio trigger che possono accogliere un totale di 12 dispositivi di trigger utilizzando cavi a Y. I dispositivi Roland disponibili includono i V-Pad, i trigger per tamburi acustici della serie RT, il BT-1 Bar Trigger Pad, e altri ancora. È anche presente un ingresso di controllo dell’hi-hat per collegare un pedale hi-hat FD8.
www.roland.it

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154