"Pierre Favre - In 80 Jahren um die Welt"

Redazione 06 lug 2017
Lo scorso 2 giugno Pierre Favre ha festeggiato i suoi 80 anni.
Batterista e percussionista d’alta scuola, a 19 anni suona già nella Basel Radio Orchestra e, nel corso del tempo, arriva a registrare per artisti di gran calibro, tra cui George Gruntz, Chet Baker, Bud Powell e Lou Bennett.

Dal 1970 prende a concentrarsi sul drumming in ensemble, in particolare con Fredy Studer, finendo per suonare e registrare con i più noti artisti jazz dell’epoca.


“I batteristi sorridono sempre. Credo che sorridano perchè sono felici di essere batteristi… oppure, sono batteristi perché sono felici!”
Pierre Favre

Favre utilizza da sempre i piatti Paiste, e da sempre è parte attiva del brand elvetico; nella factory egli testa i piatti di nuova produzione e, dal 1966 al 1970 è a capo del celebre Paiste Drummer Service: l’organizzazione che fornisce l’assistenza tecnica ai batteristi endorser in giro per il mondo. Un tipo di servizio allora decisamente innovative.

Alexis Amitrigala (a capo della sezione Music & Events della rete televisiva SRF), oggi omaggia Favre e la sua carriera con il film-documento titolato “Pierre Favre – In 80 Jahren um die Welt” prodotto appunto dalla tv svizzera SRF.

http://paiste.com/e/favre.php


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154