Il battito pulsante di Napoli, i suoni della strada, il ritmo della memoria e l’energia inesauribile di una vita dedicata alla musica. Tutto questo sarà “I Colori della Musica”, il concerto di Tullio De Piscopo a Ferentillo, nella provincia di Terni, il 2 agosto 2025.
Sabato 2 agosto 2025, Ferentillo (comune nella provincia di Terni) ospiterà il concerto di Tullio De Piscopo, “I Colori della musica”, in Piazza Agorà, alle ore 21:30. Promosso da Visioninmusica, l’evento suggella l’inaugurazione del nuovo anfiteatro della cittadina e il rinnovamento dell’attività culturale: l’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria attiva su piattaforma dal 21 luglio 2025.
Tullio De Piscopo non necessita certo di presentazioni: leggenda della musica italiana e internazionale, è molto più di un batterista: un “cacciatore di suoni”, come è stato definito spesso, un artista capace di attraversare jazz, pop, funk, blues e la musica napoletana, con un linguaggio che continua a influenzare non soltanto chi siede dietro i tamburi ma anche chi ama ascoltare la musica frutto della più autentica creatività. “I Colori della Musica” è un viaggio nel tempo e nei suoni. Un racconto in musica che ripercorre i momenti più intensi della carriera di De Piscopo, spaziando dalle celebri collaborazioni
...
l'articolo continua
con Astor Piazzolla, Quincy Jones, Gerry Mulligan, Chet Baker, Mina, Pino Daniele, fino alla composizione di brani come “Andamento Lento”, “Stop Bajon”, “Pummarola Blues”, giusto per citare qualche titolo, che lo hanno consacrato al grande pubblico.
Visioninmusica ringrazia in modo particolare la Fondazione Carit per il sostegno all’iniziativa e per il costante impegno nella promozione della cultura sul territorio, ed i partner locali (Elite Supermercati, L'energia, Marcangeli Srl, Sant'Angelo Group, Studio Trabalza & Associati, Talenti Spa e Vipal) che hanno reso possibile l’organizzazione dell’evento. (www.visioninmusica.com)